Skip to main content
barcellona_header3

Volare low cost per Barcellona | le soluzioni di viaggio

Volete visitare la città più caliente della Spagna approfittando delle opportunità di volare low cost per Barcellona?

I voli low-cost sono ormai uno dei metodi più utilizzati per viaggiare, e da questi nascono i voli low cost Barcellona. Le compagnie low-cost si moltiplicano anno dopo anno e questo non fa che giocare i consumatori che hanno più scelta e più possibilità di trovare buoni voli ad un prezzo basso. Le compagnie low-cost sono delle compagnie che hanno deciso di diminuire le spese per gestire le prenotazioni, prevedendo solo prenotazioni online o via telefonica.

Molte compagnie aeree low-cost operanti in Italia offrono la possibilità di volare low cost per Barcellona. Un buon modo per trovare un volo al prezzo più basso possibile è quello di prenotare con largo anticipo il proprio volo, confrontando i prezzi che le varie compagnie offrono per quella data.

Le compagnie low-cost operanti in Italia che collegano il nostro paese con voli low cost Barcellona sono: Ryanair, Vueling e EasyJet.

Ryanair è una compagnia molto rinomata a livello mondiale, che sta ampliando sempre di più i suoi orizzonti, offrendo ai viaggiatori italiani ogni anno nuove mete nazionali e internazionali. Ryanair collega l’Italia con Barcellona, ma non atterra direttamente all’aeroporto della città spagnola, bensì in quello di Girona. Atterrare a Girona non è un grande svantaggio, in quanto dista da Barcellona solo 20 minuti, in treno. Ryanair collega con voli low cost Barcellona (Girona) con l’Italia da: Ancona, Alghero, Bari, Bologna, Cagliari, Genova, Lamezia, Milano (Bergamo), Parma, Pisa, Roma, Torino, Trapani, Trieste, Venezia e Verona.

EasyJet è il leader nei collegamenti da Barcellona in tutta Europa, offrendo prezzi vantaggiosi e flessibilità nella prenotazione del biglietto. L’unico difetto è che EasyJet collega Barcellona con l’Italia solo da Milano Malpensa.

Vueling, compagnia spagnola low-cost che offre voli low cost barcellona, collega Barcellona con l’Italia da Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Venezia e Verona.

Queste tre sono le compagnie low-cost che collegano l’Italia a Barcellona. La Ryanair è quella che offre collegamenti da più città italiane, però è sempre il caso di informarsi sui prezzi delle altre due compagnie, specialmente di EasyJet, perché a volte è possibile risparmiare molto anche se bisogna recarsi a Malpensa per prendere il proprio aereo.

Tutte le compagnie sono comodamente collegate alle città limitrofe grazie a una sere di navette e bus che partono in diversi orari del giorno e che offrono un servizo continuativo e molto utile, consentendo a tutti coloro che partono da quelli aereoporti di trovare la soluzione di trasporto migliore negli orari che prediligono. Solitamente si possono acquistare i biglietti per questi bus a terra, prima della partenza, o direttamnete dagli autisti una volta saliti sul mezzo.

Le soluzioni per volare low cost per Barcellona ci sono e sono alla portata di tutte le tasche: potrete rilassarvi sui comodi sedili, leggendo un giornale o un libro, mentre l’aereo vi porterà in poco tempo fino a destinazione e le hostess, nel frattempo, si premueranno dell vostro benessere offrendovi bevande o snack, poggiatesta, cuscini e giornali durante il volo.