Skip to main content
Monumenti di Barcellona

Monumenti di Barcellona | per tutti i gusti

Ci sono tanti musei a Barcellona tra cui poter scegliere!

Perché scegliere Barcellona come meta delle nostre vacanze? Semplicemente perché Barcellona è una città bellissima! Come viene spesso consigliato è meglio raggiungere la città in aereo, grazie alla distanza non troppo lunga dall’Italia. Non è difficile girare per le strade, tanto che, se deciderete di tornarci per una seconda volta, scoprirete con piacere che sarete già in grado di orientarvi. Qui, grazie alle centinaia di migliaia di turisti che ogni anno vanno a visitare la città, potrai comunicare molto facilmente parlando anche in inglese.

Posti da vedere ce ne sono tantissimi: il teatro del Liceu, costruito nel 1847 è considerato da molti come uno dei teatro d’opera più belli d’Europa. Sfortunatamente, il palco e la sala furono completamente distrutti in un incendio nel 1994. Il nuovo teatro fu inaugurato nel 2000.

La Sagrada Familia, che è uno dei capolavori dell’architetto Antoni Gaudí, massimo esponente del Modernismo catalano. La vastità della scala del progetto e il suo stile caratteristico ne hanno fatto uno dei principali simboli della città e una delle tappe imprescindibili del turismo di massa.

Il Parco Güel, patrimonio dell’UNESCO, progettato agli inizi del Novecento, sarebbe dovuto diventare una città-giardino, ma è oggi un parco pubblico, aperto tutto l’anno, ed uno dei monumenti-simbolo della città, con un’alta frequentazione turistica.

Il Montjuïc, un promontorio che si trova a sud di Barcellona, vicino al porto industriale. Esso ospita numerose attrazioni turistiche che non possono mancare nel vostro iter di viaggio!

Da non perdere assolutamente la visita all’acquario di Barcellona, centro marino di svaghi ed educativo tra i più importanti di Mediterraneo! 35 serbatoi, 11.000 animali di 450 specie diverse, un tunnel sottomarino di 80 metri di lunghezza, sei milioni di litri d’acqua ed Oceanarium immenso, il solo in Europa. Questo centro è unico, ormai un riferimento per più di 14 milioni di ospiti.

Come risaputo, la vita notturna di Barcellona risponderà ai desideri di tutti i suoi turisti: dagli eleganti ristoranti per una bella cena a base di Paella e pesce fresco, ai locali della Rambla.

Il modo migliore per raggiungere questa fantastica città è quello di prenotare un volo low cost. Perché questi voli sono così economici? Perché potrai prenotare il tuo viaggio direttamente tramite internet!

Vi siete fatti un’idea di quali momenti visitare a Barcellona che possano rispondere ai vostri gusti e interessi? Se quelli che vi abbiamo consigliato non vi convincono non preoccupatevi: c’è uan lunga lista di altri monumenti, musei, mostre e molto altro ancora che potrete visitare. E’ sufficiente che acquistiate uan gida turistica dettagliata sulla città, prima della partenza o anche uan volta giunti in loco, e potrete reperire utili informazioni relative a tutte le attrazioni rpesenti nella città che potrete visitare e ammirare, sia all’esterno sa all’intreno.

Ci sono valide card, che è possibile acquistare negli uffici turistici, che vi consentiranno di visitare molti monumenti di barcellona, oltre a musei e gallerie, a prezzi molto bassi e vantaggosi, approfittando inoltre di sconti per bar e risotranti, in modo da potervi rifocillare dopo le vostre lunghe visite.

Buona gita a Barcellona!