Skip to main content
Sagrada Familia bei Nacht ohne Kräne, Antoni Gaudi

Alla scoperta di Barcellona e della Catalogna

Volete ammaliarvi del fascino unico della città più famosa di Spagna? Allora andate alla scoperta di Barcellona e della Catalogna!

Tra le mete turistiche più amate dobbiamo sicuramente ricordare la Spagna, paese questo scelto sia da coloro che sono alla ricerca di spiagge immense, di un mare meraviglioso, di piccole località di mare capaci di offrire atmosfere da sogno, ma anche da coloro che sono alla ricerca di città capaci di offrire arte e cultura come Barcellona ovviamente. Passeggiare per le strade di Barcellona, scoprire gli edifici realizzati da Gaudì, entrare nei musei che ripercorrono l’arte in ogni sua possibile forma ed espressione o fermarsi a guardare incantanti i numerosi artisti di strada che offrono un’atmosfera frizzante e allegra, questa città offre questo e molto altro ancora.

Per raggiungere Barcellona vi consigliamo di scegliere l’aereo, in modo da progettare al meglio il vostro viaggio alla scoperta di Barcellona e della Catalogna. Non dovete pensare che questo viaggio sia troppo costoso, proprio a Barcellona arrivano infatti molte compagnie aeree low cost che vi permettono di raggiungere la vostra meta senza per questo spendere un’esagerazione. Gli aeroporti di Barcellona sono tre, El Prat, Girona e Reus. Sono questi ultimi due che dovete prendere in considerazione se volete risparmiare sul volo, aeroporti che però si trovano un po’ distanti dal centro della città. Proprio per questo motivo vi consigliamo di prendere un’auto a noleggio.

Noleggiare un’auto in questi aeroporti è davvero molto semplice, trovate infatti numerose compagnie di noleggio ad attendervi che hanno prezzi moderati e adatti davvero a tutte le tasche. Una volta saliti sulla vostra automobile avrete la possibilità di andare all’avventura, per una vera e propria vacanza on the road alla scoperta quindi non solo di tutti i segreti di Barcellona e dei sui dintorni, ma anche alla scoperta di tutti i segreti di Barcellona e della Catalogna. Non dimenticate ovviamente di fare un bel giro lungo la costa con la vostra auto, un modo questo per scoprire tutti i piccoli paesini spagnoli che si affacciano direttamente sull’oceano, un modo questo per vivere una vacanza davvero rilassante.

Attenzione, prima di prendere a noleggio un’auto è importante controllare sempre la polizza assicurativa compresa nel prezzo. Le compagnie di noleggio offrono delle polizze infatti che non sono sempre adeguate alle nostre esigenze, che non sempre ci fanno vivere la guida a cuor leggero. Sono in modo particolare da controllare le garanzie accessorie che spesso infatti non sono prese in considerazione. Che fare se la polizza non ci soddisfa? È sempre possibile ovviamente integrarla acquistando garanzie accessorie ed extra e personalizzando la polizza quindi sulla base di ogni nostra esigenza, in modo da andare alla scoperta della Cataloga senza troppi pensieri.

Controllare la polizza quando ormai siete arrivati a Barcellona potrebbe essere problematico. Avete poco tempo a disposizione infatti e c’è anche ovviamente il problema della lingua. Vi consigliamo allora di scegliere la compagnia di noleggio auto su cui fare affidamento prenotando la vettura direttamente sul web e di controllare le tipologie di assicurazioni online. In questo modo potete controllare le garanzie offerte direttamente dal vostro computer di casa prima della partenza e potete decidere di effettuare l’integrazione in pochi semplici click pagando direttamente con carta di credito. Per un viaggio insomma senza alcun tipo di pensiero.

Ma le garanzie accessorie di quanto fanno salire una polizza assicurativa? Una domanda questa più che legittima ovviamente. Vi consigliamo allora di richiedere alcuni preventivi assicurazione attraverso i vari siti delle maggiori compagnie assicurative. Richiedete ad ogni compagnia un paio di preventivi diversi, uno senza alcun tipo di garanzia e uno invece con varie garanzie accessorie che vi sembra possano fare al caso vostro. Siamo sicuri che in questo modo vi renderete conto che il prezzo sale di pochi euro soltanto, pochi euro che possono davvero fare la differenza in quanto vi permettono di vivere la guida alla leggera. Provate in modo particolare il sito Conte.it, un sito che vi permette una personalizzazione eccezionale e prezzi davvero molto bassi. Siamo sicuri che sceglierete questo sito anche per l’assicurazione della vostra auto, e la vostra scoperta di Barcellona e della Catalogna avverrà senza alcun problema!


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/volil659/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *